loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
tarocchi-marsiglia-camoin
Dopo vari secoli, finalmente i Tarocchi di Marsiglia sono stati restaurati nella loro purezza originale. Guardiana della Tradizione dei Tarocchi di Marsiglia da più di due secoli, la casa Camoin si vide obbligata a causa della rivoluzione industriale a cambiare i colori dei Tarocchi. Dopo un lungo lavoro di ricerca, Camoin ed A. Jodorowsky hanno restaurato i colori ed i simboli originali dei Tarocchi. Alcuni erano incompleti o erano spariti già nel secolo XVIII.

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.

AUTORE

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.