loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
le-carte-di-epona-libretto
 
Ispirazione Fantasy

I cavalli accompagnano l'uomo sin dai primordi. Li ritroviamo tra gli animali più raffigurati nelle pitture rupestri della preistoria. Dapprima cacciati come prede per la loro carne, furono poi addomesticati per essere utilizzati come cavalcatura, agevolando viaggi e conquiste. Nel corso dei secoli l'uomo si è servito dei cavalli per una moltitudine di scopi: trasporto, caccia, lavoro nei campi, battaglia e oggi più che altro li impiega per lo sport, per la compagnia e per la terapia dei diversamente abili.
Nell'immaginario collettivo lo spirito del cavallo rimane però legato al concetto di viaggio. Può manifestarsi come desiderio di viaggiare nel mondo fisico, ma può spingerci anche a viaggiare nei reami interiori. Il cavallo è una terapia per lo spirito e uno specchio per l'anima. Sono tanti i modi per contattare l'energia del cavallo ed esserne stimolati. La cosa migliore sarebbe quella di relazionarsi a cavalli concreti, intraprendendo con loro dei viaggi in natura, ma non sempre è possibile.
Queste carte permettono allora di fare viaggi interiori, collegandosi allo spirito dei cavalli. I messaggi delle carte ispirano il consultatore a guardasi dentro. Ogni arcano mette a fuoco parole chiave sulle quali meditare per iniziare un percorso.
Le carte sono ispirate alla dea Epona che, nella tradizione celtica, è la dea dei cavalli e la conduttrice di anime nel ciclo perpetuo di vita e di morte. Epona aiuta i viaggiatori a trovare il percorso giusto quando si trovano al bivio e non sanno quale è, per loro, la strada migliore da intraprendere.

Carte da Divinazione