loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
chiavi-delle-fate-carte
 
APPROFONDIMENTI VIDEO

Stai cercando la giusta ispirazione per migliorare te stesso?Le Chiavi delle Fate è ciò che fa al caso tuo!

Il mazzo di carte e le deliziose illustrazioni sono state completamente rinnovate in occasione del 20° Anniversario.

A volte non serve andare a cercare un’ispirazione, una guida o un consiglio presso chissà quale guru. A volte basta una fatina: che, con la sua grazia giocosa, ci suggerisca la qualità fondamentale sulla quale concentrarci e lavorare per rendere migliori noi stessi, le nostre relazioni con gli altri o, banalmente, le nostre giornate.

Le fatine ti suggeriranno le qualità fondamentali sulle quali "lavorare"...

Sono mille le modalità per usarle. Eccone alcune:
  • Ti capita di avere un dubbio sul giusto comportamento da tenere in una data situazione? Estrai una carta dal mazzo, osserva il disegno, leggi la parola-chiave e poniti qualche domanda del tipo: "Che significato ha per me questa parola?"; "In che occasione l'ho messa in pratica? Con quali risultati?"; "Posso viverla in modo differente?"; "Come può sostenermi ad andare oltre?"
  • Vuoi vivere una giornata in modo diverso? Sintonizzati con una di loro e incarna quell'energia fino a sera. Annota le tue considerazioni, se vuoi: potranno servirti nei giorni a seguire.
  • In fase d'apertura o chiusura nelle attività di gruppo le Chiavi sono un ottimo modo per creare sinergia.
  • Puoi farti un dono particolare nel giorno del tuo compleanno o puoi chiedere ad una qualità di affiancarti nell'anno che verrà. In tal caso, prima o dopo il brindisi di mezzanotte del 31 dicembre, dedicati un momento di silenzio, disponi le carte di fronte a te, invoca la fatina che porta con sé l'energia che ti accompagnerà, accoglila ed ascolta i suoi messaggi. Può essere anche un "gioco" da condividere con le persone che sono con te. L'anno successivo ricordati di rilasciare quell'energia prima di prenderne una nuova. Esiste un'economia anche nell'Universo...
  • Per creare una storia... Per lavori di gruppo o individuali in classe... Per accompagnare un dono...
Non esitare, scopri subito cosa ti vogliono dire le Fate!
Queste 54 carte dalle deliziose illustrazioni ci offrono proprio questo: un’ispirazione servita nella maniera più amichevole possibile.
In occasione del ventennale di questo gioco, l’autrice ha ampliato il numero delle carte, le ha interamente ridisegnate, e ha composto un libretto di accompagnamento in cui scopriamo com’è avvenuto il suo incontro con loro, e come siano nel tempo diventate uno strumento efficacissimo anche in scuole di arteterapia e percorsi di counseling.

INDICE

Indice del libretto contenuto nella confezione:
  1. Preludio
  2. L'incontro
  3. Perchè le fate
  4. La simbologia dei colori
  5. Cosa "dicono"
  6. Meditazione di accompagnamento
  7. L'arte e l'art counselling

APPROFONDIMENTI

Cosa "dicono":
"Le Chiavi delle Fate si presenta come un “libro da leggere” in 54 carte tonde che raccolgono le parole-chiave di tutte le grandi tradizioni, a testimoniare che non esiste separazione tra le verità dei popoli. Ogni essere umano, al di là del colore della pelle, del proprio credo religioso, del singolo sistema di credenze in cui è cresciuto, rappresenta una “tessera” di un grande, irripetibile, magico disegno d’insieme."
Gabriella Delfante