loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
fa-la-cosa-giusta-sims
Lo trovi sul Giardino dei Libri

I cani hanno una straordinaria capacità di capire il nostro temperamento e il nostro umore e arrivano a conoscerci bene osservando come ci comportiamo. Non si curano delle nostre intenzioni o delle troppe parole alle quali affidiamo i nostri messaggi, ma sanno leggere distintamente i segnali che mandiamo con i movimenti.
Ecco perchè, mentre tanti libri sull'addestramento propongono un sistema per istruire i nostri fedeli amici a quattro zampe, questo si concentra su noi padroni, per insegnarci a fare la cosa giusta, cioè imparare a usare consapevolmente l'unico linguaggio che davvero accomuna le due specie, quello del corpo.
"Il cane è una creatura fatta unicamente di lealtà e amore, e quello che più spesso mi domando è non tanto se lui e degno di me, quanto se io sono degno di lui"

AUTORE

Graeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica. È stato direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e dipinge. I cani rimangono però la sua grande passione: addestratore di fama mondiale, ha trascorso molti anni a lavorare con loro, affinando sempre più le sue rivoluzionarie tecniche. Ha condotto show e dimostrazioni in due parchi a tema ed è stato responsabile di uno dei maggiori centri di addestramento e riproduzione del Devon. Vive in una fattoria del Galles meridionale, dove perfeziona incessantemente il suo metodo e scrive saggi e articoli per aiutare altri proprietari a diventare i migliori amici dei loro cani.