loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
anatomia-allenamento-per-over-50
Lo trovi sul Giardino dei Libri

"Anatomia dell'allenamento per over 50", attraverso un'ampia selezione di esercizi mirati, arricchiti di tavole anatomiche, consigli pratici e tabelle di allenamento, è uno strumento dedicato a chi si vuole mantenere in forma e in buona salute a ogni età. Fotografie e illustrazioni anatomiche si accompagnano alle descrizioni semplici e meticolose degli esercizi, evidenziando in dettaglio i muscoli via via coinvolti.
"Chi si ferma è perduto", recita un famoso proverbio e numerosi studi lo confermano: se ci si smette di allenare, i risultati e i benefici ottenuti svaniscono in fretta. E' importante, invece, mantenersi in esercizio, perché l'attività fisica, di qualunque tipo essa sia, ha profondi effetti positivi sulla salute, la longevità, la prevenzione delle malattie e il benessere.
Per chi ha superato la soglia dei cinquant'anni sarà particolarmente utile per la prevenzione dei problemi che insorgono con l'avanzare dell'età, legati per esempio alla mobilità articolare, all'equilibrio e all'affaticamento, così come di numerose patologie.

AUTORE

Hollis Lance Liebman è stato editor in riviste di fitness, campione nazionale di bodybuilding negli USA e autore di manuali sportivi. Fotografo specializzato in ritratti del corpo umano, è stato giudice in diverse competizioni di bodybuilding e fitness. Vive attualmente a Los Angeles e ha allenato diverse star di Hollywood, tra cui Hugh Jackman (Wolverine) e Jane Lynch (Glee), ottenendo riscontri entusiasti.