loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
massaggio-ritmico-musicale
Il presente volume contribuisce ad arricchire la collana BCM Editrice dedicata alla pratica estetica professionale.
In una società che impone ritmi frenetici e logoranti, sia per il corpo sia per la mente, il massaggio ritmico musicale è un prezioso strumento per riappropriarsi del proprio corpo, per abituarsi nuovamente ad ascoltare e considerare i suoi segnali.
Le manovre aiutano a prendere coscienza della tensione muscolare e della resistenza che ostacola il rilassamento. Ogni manualità pone al centro il contatto, continuativo e avvolgente ed è potenziata dalla musica, che produce piacevoli sensazioni e favorisce l’introspezione e l’autoconoscenza.
Il testo analizza il fenomeno dello stress, delle sue cause, delle conseguenze, sull’organismo umano e propone le soluzioni per affrontarlo. Indaga, attraverso la psicosomatica, circa il processo di somatizzazione delle emozioni, con uno sguardo al mondo orientale e ai suoi Chakras.
Contiene informazioni tecniche circa l’aromaterapia e la cromoterapia, complementi importanti assieme alla musica nel massaggio antistress. La parte centrale del manuale illustra passo passo come eseguire a livello pratico il massaggio ritmico musicale avvalendosi dell’ausilio di illustrazioni realizzate dal fotografo Franco Petter.

AUTORE

Cristina Lucenti, professionista dell’estetica da svariati anni, ha collaborato attivamente con diversi istituti di bellezza ricoprendo posti di varia responsabilità. Dopo aver completato nel 1987 la formazione di estetista presso la Scuola BCM di Milano ha frequentato numerosi altri corsi come la riflessologia plantare, pedicure, linfodrenaggio, ricostruzione unghie, nonché medicina alternativa e naturopatia. Per due anni ha collaborato con un’importante testata giornalistica del settore. Insegna da 16 anni laboratorio di estetica presso la Scuola BCM. Attualmente collabora anche come consulente tecnica con “BCM Cosmetics” divulgando tecniche estetiche in Italia e all'estero. Recentemente ha creato un nuovo massaggio antistress il “Massaggio dell'Armonia”.