loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
massaggio-sonoro-con-oli-essenziali
 
Istruzioni per l'acquisto

Il libro nasce con l'intenzione di favorire l'arte del prendersi cura di noi stessi e degli altri, vivendo il naturale desiderio di bellezza, e si rivolge a chi ha voglia di sperimentare attivamente, per il gusto della ricerca del benessere, senza la necessità di specifiche competenze tecniche.
Il massaggio sonoro® con gli oli essenziali integra due strumenti della tradizione: le sonorità delle campane tibetane, che interagendo con la nostra corporeità, da quella più materiale a quella più sottile, “tolgono le tensioni e le sovrastrutture in eccesso” e ridanno luce all'essenza con la sapienza della geometria del suono, e gli oli essenziali, che hanno la capacità di portare equilibrio al nostro organismo, si orientano nei percorsi, fluiscono nei nostri vasi ematici e linfatici donandoci energia e sanno selezionare e “riparare il nostro terreno” dove c'è bisogno.
Il buon utilizzo dei due strumenti insieme realizza una preziosa azione, con una valenza complementare, prendendosi cura dell'uomo, ridonandogli allineamento e centratura energetica.
È il primo testo che affronta e descrive dettagliatamente questa originale e affascinante integrazione vibrazionale.
Contiene un CD audio di musiche originali composte da Fabio Sartori con gli strumenti tradizionali di Dam Chhoi Lama.

INDICE

Presentazione
Introduzione
  1. Le affinità e le basi per l’integrazione
  2. Le campane tibetane
  3. Gli oli essenziali
  4. L'astrologia
  5. Continuando la pratica
Note al CD audio
Bibliografia

APPROFONDIMENTI

Presentazione:
"Questa nuova pubblicazione è il naturale proseguimento del precedente testo Massaggio sonoro® con le campane tibetane.
Le tecniche vibrazionali si avvicinano naturalmente per affinità. Le campane tibetane e gli oli essenziali sono due strumenti della tradizione che ci ricordano il senso di appartenenza nel Tutto, trasmettendo i loro sottili e potenti messaggi vibrazionali. Le sonorità delle campane tibetane, interagendo con la nostra corporeità, da quella più materiale a quella più sottile, “tolgono le tensioni e le sovrastrutture in eccesso”, ridanno luce all’essenza con la sapienza della geometria del suono. Gli oli essenziali hanno la capacità di portare equilibrio al nostro organismo, si orientano nei percorsi, fluiscono nei nostri vasi ematici e linfatici donandoci energia, sanno selezionare e “riparare il nostro terreno” dove c’è bisogno. L’integrazione dei due strumenti realizza una preziosa azione, con una valenza complementare, prendendosi cura dell’uomo, ridonandogli allineamento e centratura energetica.
L'uscita del precedente libro, avvenuta nel 2010, ha richiamato l’interesse di molti professionisti che si sono avvicinati allo studio della tecnica. Abbiamo incontrato operatori olistici, medici, fisioterapisti, naturopati, musicoterapeuti, insegnanti di yoga, di shiatsu, esperti di MTC e molte altre persone interessate alla realtà delle cure vibrazionali.
La tecnica del massaggio sonoro si è naturalmente integrata con le competenze di ciascuno, dando ogni volta risultati positivi. In questo libro approfondiremo in particolare l'integrazione con gli oli essenziali, con le dinamiche degli archetipi planetari che ci faranno da sfondo e da guida per scegliere e usare al meglio i nostri strumenti operativi.
Riprenderemo con una nuova lettura alcuni capisaldi del nostro precedente testo che sarà comunque fondamentale leggere: ci aiuteranno a comprendere al meglio la tecnica del “massaggio sonoro con gli oli essenziali”, potendola così applicare con semplicità e consapevolezza."
Mauro Pedone

AUTORE

Mauro Pedone insegna shiatsu, yoga e tecniche dì rilassamento. Per il Ministero di Giustizia progetta e realizza corsi rieducativi rivolti alla popolazione carceraria degli istituti di pena. È impegnato, in collaborazione con il garante per i diritti dei detenuti del Lazio, il Sert e l'ASL di riferimento, in un Intervento integrato di shiatsu e musicoterapia evolutiva per favorire la diminuzione dell'assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente della casa circondariale Regina Coelì di Roma. Per l'ASL RM/E sì è occupato dì corsi di yoga e tecniche dì consapevolezza rivolti a utenti psicotici, Ha collaborato con l'Assessorato alle Politiche della Tutela Ambientale in qualità di formatore in progetti per facilitatori nelle attività sportive e ludico-motorìe integrate. Realizza, insieme al compositore Maurizio Gabrieli il progetto Mystìcal Drones.