loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
i-7-passi-del-perdono

 Lo trovi sul Giardino dei Libri
In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall’autore.

Si tratta di potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’essere umano di esprimersi liberamente.
Questo è un libro utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione.
Qual è il senso autentico del perdono? Perché è così importante perdonare? Per stare meglio, per liberarsi dalle paure, dal dolore, per recuperare una relazione? Oppure c’è qualcosa di più profondo in questo atto che ci accompagna da millenni?
Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute.
Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte.
Grazie alla lettura di queste pagine puoi:
•imparare a liberarti del dolore, dell’odio e del rancore trasformandoli in amore
•utilizzare veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e auto-guarigione.
Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore.
INDICE
Prefazione – L’importanza del perdono del My Life Design
Premessa – La scienza della felicità
Introduzione – La dimensione olistica del perdono
•Capitolo 1 – Guarire perdonando
•Capitolo 2 – Le 14 principali emozioni legate al processo del perdono
•Capitolo 3 – Un nuovo modello olistico di perdono
1° passo. La tecnica delle tre lettere
•Capitolo 4 – Settanta volte sette
•Capitolo 5 – La curva sigmoidea: l’evoluzione ciclica applicata al perdono
2° passo. Trasforma i problemi in risorse
•Capitolo 6 – Il dono
•Capitolo 7 – Il perdono e il discernimento
Esercizio di autoconsapevolezza per aumentare la capacità di defocalizzazione
•Capitolo 8 – Le regole del perdono
3° passo. Libera l’energia bloccata
4° passo. Libera il potere della gratitudine
•Capitolo 9 – La tecnica del perdono nel My Life Design
5° passo. Recupera il potere di trasformare la sofferenza in Amore
6° passo. Integrare la polarità: la tecnica dello specchio
7° passo. Il perdono con il Sole
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia
Nota dell’Autore
La Scuola Internazionale del Perdono
APPROFONDIMENTI
“È noto che i sentimenti di odio, rabbia, ira e risentimento aumentano il rischio di attacchi cardiaci, causando un aumento della pressione sanguigna ed esponendo il soggetto al rischio di aritmie: il dottor Douglas Russell, in un articolo pubblicato sul Los Angeles Times, illustra uno studio effettuato nel 2003, nel quale viene dimostrato che anche solo dopo 10 ore di corso sul perdono le attività coronariche dei pazienti presentavano un sensibile miglioramento.
In una situazione di forte stress negativo o di rabbia vengono prodotti invece ormoni come il cortisolo, che riducono il rilascio da parte delle cellule endoteliali di ossido di azoto nel sangue, che funge da vasodilatatore. Quindi tutti gli stati d’animo carichi di queste emozioni possono essere causa di malattie cardiache.
Il perdono dunque è un vero e proprio balsamo: crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute. Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché se usato correttamente disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte”.
AUTORE
Daniel Lumera
Daniel Lumera, è un riconosciuto formatore internazionale, scrittore e ricercatore indipendente. È considerato un punto di riferimento nello studio e nella sperimentazione degli stati superiori di coscienza. Collabora con varie università come ricercatore e docente in master, dottorati e corsi di specializzazione. Fondatore del percorso formativo My Life Design (il disegno consapevole della vita), studia il sole come modello evolutivo e la relazione tra luce, stati di coscienza e comportamento umano. Come docente, tra i suoi approfondimenti ricordiamo: Elaborazione del dolore e della sofferenza; Tecniche didattiche innovative nella comunicazione interpersonale; Meditazione e benessere: rilasciare lo stress e le tensioni per una nuova consapevolezza; Tecniche di autoconsapevolezza, gestione dello stress e della conflittualità; Benessere organizzativo con particolare attenzione alla variabile stress da lavoro; Comunicazione interpersonale, gestione dello stress e della conflittualità.