loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
edgar-cayce-e-il-karma-familiare
Questo libro esamina i meccanismi del karma, specialmente nelle relazioni familiari. Si tratta di una raccolta di “letture” di Cayce che illustra la conformità della vita alle Leggi, la natura rigorosa della responsabilità individuale e la speranza offerta dal libero arbitrio personale.
Chiamato “il padre della medicina olistica” e “il sensitivo più documentato di tutti i tempi”, Edgar Cayce (1877-1945) fu conosciuto per la sua incredibile precisione e per un lascito medianico che, molto tempo dopo la sua morte, continua ancora ad aiutare e ispirare persone in tutto il mondo. Dalla pubblicazione nel 1943 della prima biografia, sono stati scritti centinaia di libri sulla sua vita e la sua opera.
Oltre alle sue informazioni sulla salute e l’intuizione, Cayce venne conosciuto per le idee illuminanti che forniva sulla storia antica, sulla spiritualità ecumenica, sull’interpretazione dei sogni, e per essere stato uno dei primi nell’emisfero occidentale a indagare a fondo i meccanismi di reincarnazione, karma e il viaggio dell’anima. Secondo lui il karma potrebbe essere compreso meglio come memoria.
Invece di un debito fra persone o anche un destino immutabile, Cayce era convinto che il karma fosse più simile a un banco di memoria inconscia a cui un individuo attinge e che influisce sulle sue scelte. Certo, questa memoria karmica può incidere su esperienze e relazioni, tuttavia il libero arbitrio rimane l’elemento più forte per determinare come un individuo fa l’esperienza della propria vita.

INDICE

Prefazione
  1. Edgar Cayce e il karma familiare
  2. Le relazioni karmiche con un coniuge
  3. Le relazioni karmiche tra figli e parenti
  4. Le relazioni karmiche tra fratelli e sorelle
  5. Relazioni karmiche varie
  6. Risolvere il karma personale
  7. Il karma e la grazia
Conclusione
Libri di consultazione e letture raccomandate
L’A.R.E.

AUTORE

Kevin Todeschi è il direttore esecutivo ed amministratore delegato dell'Association for Research and Enlightenment (ARE.) di Edgar Cayce e ne sovrintende le attività in tutto il mondo. Come studioso e divulgatore del materiale di Edgar Cayce per oltre trent'anni, ha fatto conferenze nei cinque continenti per migliaia di persone. Scrittore prolifico, è l'autore di venti libri. È laureato in psicologia transpersonale.