loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
ti-amo-felice-senza-te
Se una persona a te cara minaccia di andarsene? Se sei costretto a rinunciare a una vecchia abitudine? Ecco che dentro di te si crea un enorme vuoto, che ti fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in te stesso. La dipendenza verso gli altri, le cose o le consuetudini è una delle cause principali della tua sofferenza.
Liberarsi dai legami che ti imprigionano è possibile! In quest’opera, Jaime Jaramillo ti propone semplici e facili strumenti per stimolare la tua coscienza per essere libero da ogni attaccamento, in modo da vivere la realtà attraverso gli occhi del vero amore. Se ti risvegli dallo stato di incoscienza, niente più ti turberà e vivrai la tua vita con pienezza e consapevolezza.
“Il vero amore è un’arte divina che ti libera, mentre la dipendenza ti incatena e ti fa soffrire”.

Indice
  • Comprendere l’attaccamento – Che cos’è l’attaccamento – Tipi di attaccamento – Attaccamento affettivo – Attaccamento materiale – Attaccamento ideologico – La decisione è nelle tue mani
  • Risvegliarsi: una soluzione spirituale semplice
  • La magia della spiritualità
  • Volare con ali prese in prestito
  • Aprire le ali verso una nuova dimensione liberante – Capire che cos’è realmente l’amore – Smascherare il nemico nascosto – Identificare le nostre credenze – Credenze che causano attaccamento affettivo – Credenze che causano attaccamento materiale – Credenze che causano attaccamento ideologico – Identificare le nostre paure – Paura della solitudine – Paura di perdere la persona amata – Paura di perdere la comodità – Identificare i nostri sentimenti, pensieri ed emozioni – Comprendere il dolore
  • Verso una coscienza superiore – Il corpo – La mente – I tuoi rapporti con il mondo – I tuoi rapporti con gli altri – Emozioni e pensieri che governano la tua vita – Credenze dannose che creano attaccamento – Paure che dominano la tua vita – Riconoscere e trascendere il dolore – Soluzioni specifiche per casi specifici – Lo spirito – Visualizzazione creativa – La meditazione ti libera – Che cos’è la meditazione? – Tappe della meditazione – Benefici della meditazione – Il cammino verso la meditazione – La pratica della meditazione – Il servizio come terapia
  • Cambiare la vita – Apri le ali e vola

Dall’introduzione
Moltissimi libri parlano di attaccamento e sono migliaia le tecniche  usate da psicologi e psichiatri per liberare i loro pazienti dai gravi  danni dell’attaccamento. Persone arrivate alla disperazione cercano  aiuto nei tarocchi, nelle carte, nei medium, nella regressione,  nell’ipnosi e nelle tante terapie che dichiarano di offrire soluzioni  rapide o immediate. E’ come curare con un fazzoletto bagnato gli effetti e le conseguenze,  ma non la vera causa del problema.
La causa radica nel nostro modo  di pensare, nel modo in cui sperimentiamo il mondo attraverso i sensi e  nelle credenze con cui ci hanno programmato.
Considera  semplicemente che la verità non corrisponde per foza alle tue credenze e  che quindi puoi cambiarle. Quello che non siamo ancora riusciti a  capire, assimilare e processare è che la vera soluzione per vivere  liberi dagli attaccamenti non dipende dagli altri né dalle cose; non si  trova al di fuori di noi, ma è all’interno di ogni essere umano.
L’attaccamento  è assurdo: cerchiamo la nostra libertà emotiva e la pace fuori di noi,  dove ci sembra di vedere più luce, più facilità e più piacere, mentre in  realtà dovremmo cercarle dentro di noi, anche se all’inizio può  sembrarci più scomodo.
Per essere davvero profonda, la  trasformazione deve essere spirituale, cioè sviluppare uno stato  naturale di coscienza che è l’amore, e che è l’opposto dell’attaccamento  e della paura.
Il libro offre strumenti semplici ed efficaci che  hanno aiutato tantissime persone nel mondo a liberarsi dalle grinfie del  peggiore dei vizi, cioè l’attaccamento. Questi strumenti, frutto di una  commistione tra la spiritualità dell’Oriente e il pragmatismo  occidentale ti condurranno verso la tranquillità necessaria per  esplorare il modo autonomo nuove opportunità. La cosa più importante è  vivere liberi e senza paure.
La felicità è con noi sin dal momento  della nascita. Non importa il luogo in cui veniamo al mondo, la cultura  o la religione che ci influenzano, o se nasciamo ricchi o poveri, belli  o brutti. Tutti possiamo essere felici, perché la felicità è il nosro  stato naturale. L’importante è che tu oggi decida di evolvere. La verità  è che, se non lo fai tu, nessuno potrà farlo al tuo posto. Ricorda  sempre che dove va la tua mente, là va anche il tuo cuore.

AUTORE

Jaime Jaramillo, che i bambini di strada chiamano affettuosamente Papà Jaime, è considerato un leader sociale e spirituale rivoluzionario. Da cinquant’anni lavora in giro per il mondo, aiutando gli altri e condividendo i loro problemi.