loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
segreto-delle-cellule-libro
 
Come attivarle e trasformarle con il potere della mente

Una guida pratica per attivare l’intelligenza delle cellule attraverso il pensiero, le scelte e l’azione.
La biochimica Sondra Barrett ha scoperto che le nostre cellule hanno al loro interno capacità di trasformazione, relazione e guarigione. In questo viaggio nel nostro universo interiore, la biochimica ci fa scoprire l’architettura delle cellule, la loro intelligenza e l’abilità di funzionare armoniosamente.
Le cellule, inoltre, sono programmate per riconoscere le situazioni sicure o i pericoli (anche il partner giusto – perché biologicamente il partner diverso da noi, a livello di cellule e cromosomi, è il più adatto per la riproduzione), diagnosticare e risolvere i problemi, regolare, riprodurre e riattivare un corretto bilanciamento interiore.
Per l’autrice «le cellule non sono solo fortuiti insiemi di agenti chimici, ma una comunità di trilioni di entità senzienti che cooperano per creare il santuario che è l’anima umana!». Il libro, oltre ad avere una base scientifica fornita dall’autrice in qualità di biologa, fonde la pratica sciamanica e la medicina energetica.
Come accedere all’intelligenza dell’organismo per la guarigione. La saggezza interna delle nostre cellule, infatti, se attivata può favorire la meditazione e la capacità di ancorare noi stessi nel momento presente... L’anatomia delle cellule è responsabile dell’energia, del movimento e delle tensioni interiori.
«Se vi sentite minacciati da qualcosa in questo momento, o se un pensiero riguardo al futuro vi spaventa, le vostre cellule sono chiamate ad agire immediatamente per proteggere e difendere il vostro territorio, mobilizzando risorse al fine di assicurare la sopravvivenza. Momento dopo momento, noi e le nostre cellule condividiamo la capacità di allontanarci dal pericolo e di muovere verso un rifugio sicuro. E sapere che le nostre cellule ascoltano tutti i messaggi - ciò che pensiamo, immaginiamo o sperimentiamo fisicamente - ci induce a ricordare quanto è importante essere presenti nell’adesso».