loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
stonehenge
 
Vai alla scheda del Prodotto

Costruito originariamente prima del 3000 a.C. e ampliato nel corso dei successivi 1.500 anni, Stonehenge era un tempo parte di una serie di cerchi di pietra di grandi dimensioni diffusi in tutta l'Europa nordoccidentale. Il cerchio di pietre sopraelevate che hanno la funzione di architravi, rende Stonehenge differente da tutti gli altri. Sopravvissuto a cinque millenni e a svariati cambiamenti culturali, è una cattedrale dell'età della pietra, il fulcro di una comunità tribale un tempo ricca ed evidentemente istruita, la cui magnifica eredità di pietra ci invita a decifrare il suo messaggio.

Un libro per chi è interessato a comprendere i misteri e i segreti di Stonehenge, simbolo dell'antica saggezza e di valori culturali di un'epoca scomparsa, alla luce di discipline apparentemente diverse fra loro come archeologia, astronomia, geometria sacra e perfino sciamanesimo.

Un elegante volume illustrato con immagini provenienti in parte da rari libri d'antiquariato e in parte realizzate dell'autore stesso, che risponde alle domande su chi costruì Stonehenge e per quali scopi. Rivela come venivano predette le eclissi, perché alcune pietre furono portate interamente dal Galles e molti altri particolari interessanti.