loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
sciamana-kharitidi
Lo sciamanesimo è la religione più antica del mondo. Non ha leggi né templi: poggia le sue basi solo sulla sapienza dei maestri, un'antica saggezza, tramandata da millenni, in cui medicina, magia e mistica sono inscindibilmente intrecciate. Per gli sciamani la malattia e la morte sono uno smarrirsi lungo sentieri invisibili dai quali si può tornare, e il loro compito è quello di cercatori delle anime smarrite.
Centro di irradiamento dello sciamanesimo è la regione dell'Altaj, in Siberia, dove l'autrice, una giovane psichiatra russa, si è recata per compiere il viaggio di iniziazione qui descritto.
Diventata allieva attraverso passaggi drammatici e a volte spietati, Olga Kharitidi scopre gradualmente i poteri che stanno dentro ognuno di noi, riconoscendo il vero io nascosto sotto paure ed equivoci, e compie un itinerario interiore apprendendo dai suoi iniziatori una serie di profezie sul futuro del pianeta e sulle ragioni dei mali della nostra civiltà.

AUTORE

Olga Kharitidi, psichiatra, è nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.