loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
soglia-dell-energia
 
Marco Baston

Un testo in cui vengono spiegate con semplicità e chiarezza le tecniche sciamaniche delle antiche tradizioni nagualistiche del Messico pre-colombiano, vive ancora oggi e tramandate da iniziato a iniziato.
L'autore, italiano, è uno di questi e svolge incontri, seminari e conferenze in tutta Italia. Migliaia di anni fa, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio ad un percorso di esplorazione dell'ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione: chiamarono "Nagualismo" questo percorso e, se stessi, "Toltechi".
Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono qui esposte in modo chiaro, spiegando tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora. Questo libro racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo: sogno, agguato, intento, maestria della consapevolezza, ricapitolazione.
Dopo un lavoro decennale, l'autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi ben al di là del contesto tradizionale nel quale sono state sviluppate.