loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
la-spa-nell-orto
È possibile curare capelli, viso, corpo senza spendere una fortuna? Se consideriamo nostri alleati la polvere di caffè, lo zucchero di canna, il rosmarino, le banane o i cetrioli, potremo riuscirci senza grossi sforzi, crearci un efficace benessere letteralmente con le nostre mani.
Questa piccola guida ai cosmetici e rimedi naturali, tutti realizzabili in poche e semplici mosse, illustra come utilizzare per fini estetici frutta e verdura di stagione, spezie e altri elementi base che probabilmente già abbiamo in cucina.
Dimenticatevi i conservanti, i coloranti, i solventi, gli emulsionanti: solo i prodotti della terra saranno al servizio della vostra bellezza.
Ricette rigorosamente low cost, rispettose dell'ambiente e facili anche da personalizzare, non testate sugli animali, prive di sostanze dai nomi sconosciuti o provenienti dalla raffinazione del petrolio.
Sarà la vostra curiosità l'ingrediente segreto, l'unico necessario per farvi sentire meglio con voi stessi e con gli altri. Provare per credere!

Antonella De Biasi


Lo trovi sul Giardino dei Libri

AUTORE

Antonella De Biasi è una giornalista professionista freelance. Ha lavorato come redattrice al settimanale «La Rinascita della sinistra» scrivendo di politica estera e società. Attualmente si occupa di formazione giornalistica per ragazzi.