loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
petali-e-rugiada
 
Solo di recente si comincia a riconoscere l'importanza di una sana cosmesi per la salute, ma tra i cosmetici chiamati naturali e in verità pieni di sostanze chimiche, certificazioni incerte ed elenchi di ingredienti indecifrabili diventa difficile fare una scelta consapevole dei prodotti con cui nutrire la bellezza. La collana Petali e Rugiada ti aiuta a comprendere com'è fatto un cosmetico naturale.
Questo primo volume è dedicato alle piante che sono le vere protagoniste della cosmesi naturale. Per ognuna delle 16 piante troverete descrizioni dettagliate su riconoscimento, coltivazione, raccolta, trasformazione, utilizzo, proprietà, pianeta governante, messaggio della pianta e ricette.
Il libro è completato da descrizioni chiare e sintetiche su come preparare estratti alcolici e idroalcolici, eleoliti, rimedi floreali, gemmoderivati, acque aromatiche, colliri, oli, creme e pomate. Inoltre si trovano le descrizioni degli impulsi e influssi dei pianeti secondo le antiche tradizioni erboristiche.
La collana Petali e Rugiada, un'opera unica sulla cosmesi vegetale, descrive in modo semplice, chiaro e appassionato come prendersi cura del corpo con tutta la vitalità del mondo vegetale e come creare facilmente splendidi preparati cosmetici in casa. E' un concentrato di conoscenze acquisite dagli autori nella loro lunga esperienza di preparatori cosmetici, erboristi, coltivatori, raccoglitori e naturopati.
Di volume in volume sveleranno tutta la loro sapienza, i trucchi e segreti del mestiere. La pelle è un organo di comunicazione e come tale ha la capacità di assorbire buona parte delle sostanze con cui viene a contatto, ma anche le vibrazioni, come dimostra per esempio il grande effetto che esercita l'applicazione locale dei Fiori dì Bach.

Consulta gli altri libri simili o attinenti all'argomento Rimedi naturali

AUTORI

Lucilla Satanassi - Nel 1992 insieme a Hubert Bosch fonda Remedia, realizzando il sogno di praticare l'erboristeria coltivando e trasformando fiori ed erbe. Ha collaborato con la rivista Erbe, insegnato alla scuola di fitoterapia di Riza. Conduce incontri e corsi nel suo giardino per divulgare il messaggio delle piante con particolare interesse alla cura del corpo e della Terra.
Hubert Bosch si appasiona agli alberi e alla "terra" sin da bambino, osservando il nonno curare l'orto famigliare e gli alberi intorno alla sua casa. Il movimento flower power degli anni '60 lo ha impressionato profondamente, rafforzando il suo amore e il senso di rispetto per la Natura. In una comunità spirituale in India conosce l'autosufficienza.Tornato in Europa fonda la comunità Lichtheimat che diventa un punto di riferimento per la vita autosuffìciente nella Natura. Dei suoi libri in lingua tedesca sono state vendute più di 100.000 copie. La vita lo porta in Italia dove si dedica allo studio dell'omeopatia e alla ricerca inerente le pratiche vibrazionali in agricoltura. Nel 1992 inseme a Lucilla Satanassi fonda Remedia.