loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
la-moglie-del-monsignore
 
Antonio Lombatti

Lo trovi sul Giardino dei Libri

L’autore ripercorre con maestria e semplicità la storia del matrimonio del clero fino ai giorni nostri. E la verità che ci propone è davvero sconvolgente.
I preti cattolici? Si sono sposati legalmente per oltre mille anni. Apostoli, vescovi e perfino papi hanno avuto mogli ed amanti. Poi, per paura che i beni ereditati dalle famiglie del clero fossero sottratti a Santa Romana Chiesa, si è pensato di invalidare l’istituzione familiare sulla quale San Paolo diceva dovesse essere fondato il cristianesimo.

Questa proibizione, contro la natura dell’uomo e contro la storia della Chiesa, ha portato i sacerdoti ad amori segreti, concubine e legami omosessuali verso giovani e adolescenti. Che dire, allora, del recente scandalo pedofilia nella Chiesa cattolica?
AUTORE
Antonio Lombatti si è laureato all’Università di Pisa ed è membro della Deputazione di Storia Patria e della Society of Biblical Literature. Nel 1997 ha fondato la rivista internazionale di sindonologia «Approfondimento Sindone». Collabora con il CICAP nel campo del paranormale religioso.