loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
strega-di-portobello
L’Amore arriva, si insedia e dirige tutto. Solo le anime molto forti si lasciano trasportare. E Athena era un’anima molto forte…
Vergine? Pazza? Martire? Santa? Chi è davvero Athena? La protagonista del nuovo romanzo di Paulo Coelho è una donna con il dono della semplicità. Figlia adottiva di un libanese e di un prospero industriale di Beirut, si trasferisce a Londra poco dopo lo scoppio della guerra in Libano. All’università conosce colui che diventerà il padre di suo figlio, tuttavia a causa delle difficoltà che attraversa la coppia il matrimonio in poco tempo fallisce. Una volta diventata madre, non riesce a smettere di pensare alla donna che la fece nascere e, per capire perchè sua madre l’abbandonò, decide di iniziare un viaggio in Romania per trovarla. Tuttavia un viaggio non ti porta solo dove pensavi di andare e ciò che Athena scopre in questo viaggio cambierà per sempre la sua vita e la vita di chi la circonda.
Anche «La strega di Portobello», come i precedenti romanzi di Coelho, propone una riflessione sulla spiritualità, affrontando temi come la morale, la religione, l’amore, i rapporti tra genitori e figli, gli affari.

AUTORE

Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. E’ considerato no degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere, pubblicate in più di centosettanta paesi, sono tradotte in settantatré lingue. Qui trovi il blog di Paulo Coelho: http://paulocoelhoblog.com/