loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
mondo altra parte del nero salotti
 
Vai alla scheda del Prodotto

Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui.

APPROFONDIMENTI

La specchiera
C’era un lato della soffitta che praticamente era un cumulo di mobilia varia, tanto che, essendo quello il lato meno accessibile della grande stanza, oltre che probabilmente quello più impolverato, Lorenzo lo aveva lasciato per ultimo.
Una sera, però, anche se sarebbe meglio dire una notte, data l’ora tarda che si era fatta e dato che i suoi genitori erano già a letto da un pezzo, il ragazzo si sentì attirato proprio da quel lato della soffitta, e in particolare si mise in testa di penetrare la difesa di alcune librerie e credenze fino a portarsi in quello che la luce della candela gli suggeriva essere uno spazio vuoto vicino al muro.
Fosco Del Nero e Michela Salotti
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Mondo dall'Altra Parte".