loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
tre-storie-magiche-jodorowsky
 
 
Torna il maestro Alejandro Jodorowsky con una nuova opera, tre storie iniziatiche e terapeutiche per imparare a essere se stessi.
Ogni racconto è un atto psicomagico, curativo, in quanto fa nascere una piccola particella all’interno del lettore che cresce man mano che si procede nella lettura.
Il primo racconto è la storia di un bambino che vuole diventare un pompiere. È una storia in cui la fantasia debordante di un bimbo e la sua purezza d’animo finiscono per dimostrare la loro innegabile superiorità rispetto al grigio mondo degli adulti, con i suoi rigidi valori e le sue false certezze.
Nel secondo racconto, anche questo iniziatico, un uomo maturo si lascia guidare alla scoperta di sé da una strana bambina con la carnagione azzurra.
E infine, nel più “kafkiano” dei tre, una mosca infelice della sua natura si trasforma progressivamente in uomo per comprendere attraverso tale metamorfosi che sarebbe stato molto meglio per lei non rinnegare la propria essenza.
Sono tre storie magiche che intendono trasmettere messaggi che stimolino il lettore a trasformare la propria vita. Basate su un linguaggio poetico e favolistico, su personaggi che vivono alla confluenza tra la realtà e altre dimensioni, sono tre parabole di alcune delle principali idee partorite dalla mente di Alejandro Jodorowsky durante le sue ricerche nel mondo della spiritualità.

INDICE

  • Memorie di un bambino pompiere
  • Loïe del cielo
  • L’incredibile mosca umana

AUTORE
Alejandro Jodorowsky
, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.