loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
missione-indaco
 
 
Raccontato in prima persona, attraverso gli occhi del protagonista, Missione Indaco è un libro molto particolare: l'autrice Elena Pirrera costruisce una immaginifica metafora sul ruolo che gli "indaco" hanno nella società moderna. I ragazzi "indaco" hanno una maggiore consapevolezza riguardo i problemi che oggi siamo costretti ad affrontare, a causa dell'errata convinzione di essere separati gli uni dagli altri.
La loro apparizione sulla Terra, in questo tempo, è legata quindi a una sorta di opera di "guarigione planetaria" che si apprestano a compiere per assicurarci un futuro migliore. La missione di cui parla il titolo è quella di Tommy, uno di questi ragazzi, che, attraverso una magica e inaspettata avventura nella dimensione da cui le anime provengono, ricorderà lo scopo della propria vita: ricorderà di essere già stato in quei luoghi e di avere svolto proprio lì il suo "apprendistato" da Indaco; ma, cosa ancor più importante, ricorderà che gli è stato affidato di ritrovare le altre anime indaco, di aiutarle a "risvegliarsi" e, insieme, iniziare a creare un mondo migliore.
Età di lettura: da 13 anni.

AUTORE

Elena Pirrera vive ad Enna assieme al marito e a Merlino. Il suo splendido gatto nero. Ha una laurea in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e svolge la professione di assistente sociale.