loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
sogni-ed-evoluzione-paolo-crimaldi
Paolo Crimaldi

Lo trovi sul Giardino dei Libri

Astrologo e ricercatore di chiara fama, Paolo Crimaldi ha elaborato un approccio personale e olistico all’interpretazione dei sogni, che si pone in linea con la sua terapia karmica.
Il sogno non rappresenta soltanto una costellazione di significati e simboli da interpretare secondo lo schema psicologico classico, ma può nascondere una matrice legata alle passate esistenze del sognatore.

Questo libro può aiutare chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l’uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.
INDICE
Introduzione
•Capitolo 1
I sogni karmici
•Capitolo 2
I sogni destinici
•Capitolo 3
I sogni profetici
Bibliografia
APPROFONDIMENTI
Dall’introduzione:
“…La terapia karmica – non essendo una psicoterapia e lavorando sull’Anima anziché sulla psiche – [...] guarda al sogno in modo differente: pur considerandolo pregno di significati e di simboli da interpretare, ne riconosce anche una matrice certamente legata alle passate esistenze del sognatore. In altre parole, riconosce in alcuni sogni le tracce delle problematiche e delle abilità da lui sviluppate nel corso delle vite anteriori.
Tali istanze possono giungere alla coscienza – cioè possono manifestarsi all’attenzione della persona -nei momenti della vita in cui questa è disposta ad accogliere tali informazioni e a lavorarci su, attuando di conseguenza una serie di cambiamenti necessari affinché le coazioni a ripetere e i modelli comportamentali appresi durante le vite passate possano essere abbandonati.
Grazie a questi sogni, l’individuo può quindi riconoscere come inutili e bloccanti i comportamenti karmici che hanno continuato a condizionarlo nel corso dell’attuale esistenza. Di fronte a questa rivelazione, egli può comprendere che tali comportamenti gli impediscono di crescere ed evolvere sia a livello psicologico, sia a livello spirituale, e può quindi abbandonarli definitivamente.
Questo piccolo libro rappresenta un semplice aiuto per chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l’uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.”
AUTORE
Paolo Crimaldi è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con una particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.