loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
tutto-quello-sapere-pnl
Lo trovi sul Giardino dei Libri

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla PNL e non ti è mai stato detto, è una porta d’accesso privilegiata ad un mondo di nuove opportunità per il tuo sviluppo personale e professionale. È un libro che ti può far risparmiare una fortuna, fare chiarezza su una disciplina tanto famosa quanto controversa e capire come usarla a tuo beneficio, senza effetti collaterali.

•Capirai che cos’è veramente la PNL
•Scoprirai che cosa non è la PNL
•Verrai inoltre a sapere quello che di solito non ti dicono ai corsi o non scrivono sui libri di PNL
“Andrea Frausin è un trainer altamente qualificato, lo conosco personalmente come studente, collega e amico. Come potete sapere, considero la costante autoapplicazione di successo come uno dei segni distintivi della mestria di uno schema PNL. Andrea rappresenta molto bene questa crescente tradizione. Raccomando il suo lavoro senza alcuna riserva!”
John Grinder
“Ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere, collaborare con e formare Andrea Frausin come Guerrilla Marketing Master Trainer. Durante la sua formazione ha superato ogni nostra aspettativa e ogni nostra speranza, e farà lo stesso per ogni cliente o per ogni studente che lo seguirà”
Jay Conrand Levinson
INDICE
Introduzione
Cosa può fare questo testo per te Confini precisi?
1.Testimonianze in pillole
2.Che cos’è veramente la PNL?
3.Il modellamento PNL
4.La PNL come un insieme codificato di schemi di eccellenza
5.Gnoseologia della PNL in sintesi
6.Cosa non è PNL
7.Perché molti detrattori della PNL hanno ragione
8.Qual è il vero scopo della PNL?
9.Cosa non ti hanno mai detto sulla PNL?
10.Come evitare le truffe: un modello PNL contro i furbi
11.Esercizio anti-fregature
12.Un’osservazione importante: processo e contenuto
13.Come ha avuto origine la PNL
14.Che cosa puoi aspettarti credibilmente dal-l’utilizzo della PNL?
15.Che cosa puoi aspettarti dall’utilizzo della PNL: alcune testimonianze dei partecipanti
Appendice A
•Una distinzione proposta per la Programmazione Neuro-Linguistica
•Introduzione
•Il testo “Una distinzione proposta per la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)” di Grinder e Bestie St. Clair
Appendice B
•La PNL come metodo di apprendimento accelerato
Appendice C
•Andrea Frausin si presenta
Appendice D
•Domande e risposte in sintesi (FAQ)
AUTORE
Andrea Frausin, si occupa di business e personal coaching, formazione e consulenza. Dopo la laurea in Economia e Commercio inizia un’esperienza durata cinque anni nel settore finanziario, per conto di un’importante società di consulenza finanziaria, con la nomina ad Area Manager occupandosi di selezione, coordinamento, coaching e formazione di un gruppo di consulenti. Decide nel frattempo, per passione, di dedicarsi maggiormente all’attività di formazione e coaching come libero professionista, dopo essersi nel frattempo formato in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), divenendo NLP Master Practitioner (Society of NLP, 2000) e NLP Trainer (Richard Bandler e Society of NLP, 2002). È il fondatore e amministratore unico di Talenti Group srl con socio unico, società di consulenza, formazione e coaching che si occupa di: sviluppo attività, selezione, coordinamento, coaching e formazione consulenti, consulenza formativa e formazione su sviluppo manageriale, comunicazione interpersonale e sviluppo della persona, business e personal coaching. Nel 2005 ottiene la certificazione come Trainer of Neuro Linguistic Programming anche dal dr. John Grinder (ITA NLP), ed è attualmente uno dei pochi trainer a livello internazionale ad avere la doppia certificazione recente dai due co-creatori, al passo con le più recenti evoluzioni della disciplina. È inoltre un Guerrilla Marketing Master Trainer certificato a livello internazionale da Jay Conrad Levinson, fondatore del Guerrilla Marketing.