loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
mentalismo-tecniche-esperimenti

 Un viaggio nei meandri più reconditi della mente umana, essenziale per crescere come mentalista e stupire il pubblico, non dimenticando mai di puntare sull’emozione: «fate sobbalzare l’animo degli spettatori è solo questa la chiave per un mentalismo di successo».

Mentalismo classico, scientifico, in coppia, magia bizzarra, “mental magic”, “mental bending” e ancora il mentalista “real”, il prestigiatore mentalista, il “reader” e il “channeler” sono tutti termini che declinano l’antica e misteriosa arte del mago. Il mentalismo oggi, attraverso le sue evoluzioni e molteplici varianti, è la forma di intrattenimento che più si avvicina al concetto di magia vera e propria.
Questo libro panoramico è un testo teorico e pratico essenziale per chi si avvicina al mentalismo per la prima volta e anche per chi ha già delle basi su cui vuole lavorare.
Ripercorrendo in modo esauriente le tappe fondamentali della storia del mentalismo, dalle origini fino ai nostri giorni e attraverso 10 esperimenti sul campo, l’autore offre uno strumento pratico di orientamento e comprensione delle tecniche fondamentali per ingannare la mente degli spettatori, dando così l’illusione di possedere capacità paranormali e poteri magici.