loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
luce-fine-del-tunnel

In termini crudi ma necessari, Paul Hellyer spiega perché la specie umana deve cambiare, e deve farlo adesso: rischiamo l’estinzione se non cambiamo i nostri atteggiamenti. Abbiamo circa dieci anni per svezzarci dall’economia del petrolio: come fare?

Il libro descrive le tre monumentali modifiche necessarie per accogliere il miracolo di un mondo nuovo. Innanzitutto, le fonti di energia alternativa esistono già, sono state sviluppate dal “governo ombra” degli Stati Uniti in enormi impianti sotterranei, che utilizzano tecnologia aliena.
In secondo luogo, per facilitare il cambiamento è necessario sovvenzionare le nazioni povere, e questo può essere fatto rielaborando il sistema monetario e bancario.
Infine, sarà necessario che ogni paese, popolo, razza o fede cessi di porsi come antagonista rispetto agli altri, ma scelga la via della collaborazione. Solo così sarà possibile raggiungere il maggiore dei nostri obiettivi: la salvezza dell’umanità.
AUTORE
Paul Hellyer, uno dei politici più noti e controversi del Canada, è stato ministro della Difesa nel gabinetto di Louis St. Laurent e ha ricoperto posti di rilievo nei governi Pearson e Trudeau, dal secondo dei quali si è dimesso. Come giornalista e commentatore politico ha continuato a lottare per le riforme economiche e ha scritto diversi libri sull’argomento. Negli ultimi anni ha sviluppato interesse nei confronti della presenza e della tecnologia extraterrestre. Nel 2005 è stato il primo politico di spicco tra quelli dei paesi afferenti al G8 a dichiarare in modo inequivocabile «gli UFO sono reali quanto gli aerei».