loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
costellazioni-rituali
Da oltre vent’anni, le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull’insieme delle componenti dell'essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Le costellazioni possono essere declinate secondo l’esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici.
Questo libro raccoglie la testimonianza straordinaria di uno dei maggiori terapeuti e formatori italiani del settore, che unisce le costellazioni allo sciamanismo e al lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®.
Un libro eclettico e appassionante, che esce dagli schemi spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con casi tratti dalla realtà italiana. Il testo è soprattutto il racconto di un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità, testimone di una fede possente. Un autore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali d’ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza, rispettose dei nativi di oggi.
Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e ascoltando il corpo, nostro autentico maestro, viviamo il momento presente, il solo in cui può accadere la vita. Possiamo allora vedere la realtà, guarire e accettare ciò che è.

AUTORE

Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.