loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
tunnel-del-tempo
Lo trovi sul Giardino dei Libri

Hai mai sognato di viaggiare nel tempo?
Due giovani fratelli, Donny e Bobby, scoprono in una foresta un tunnel misterioso e da lì si lanciano in una straordinaria avventura attraverso le grandi civiltà del passato – l’antico l’Egitto, Atlantide, la Grecia, la Normandia medioevale – e si spostano in avanti, verso un futuro sorprendente in un’età illuminata, dove le persone godono di affascinanti innovazioni materiali e vivono con semplicità, gioia interiore, armonia e amore.

Un racconto appassionante, che presenta in modo fruibile le verità eterne a “bambini di tutte le età”, che può arrichire ed espandere le nostre idee sullo scopo dell’umanità e sulle nostre speranze politiche e sociologiche. Si rivela, inoltre, un utilissimo strumento di condivisione, discussione e confronto fra genitori e figli, adulti e ragazzi.
Un viaggio mistico per tutte le età!
“Swami Kriyananda ha scritto un racconto affascinante, che rapisce il lettore attraverso il tempo e lo spazio, impartendo gemme di saggezza lungo la strada”
Michael Sussman, autore del romanzo visionario “Crashing Eden”
“Accattivante e magico!”
Shankari Boldt, insegnante
“Una storia visionaria per tutte le età. I bambini ameranno il divertimento e le magiche avventure, del viaggio nel tempo e gli adulti potranno godere del racconto illuminante che risveglierà il loro bambino interiore e la loro saggezza”
Ellen Valladares, autrice di Il viaggio di Jonathan sul Monte Miapu
“Il tunnel del tempo trasporta il lettore in un regno mistico che alcuni di noi sognano di esplorare”
Caryn Colgan, artista, oratrice, scrittrice
“Un delizioso racconto che rivela intuizioni spirituali attraverso gli occhi innocenti dei bambini. Leggi questo libro ai tuoi figli. Leggere per credere!”
Jodine Turner PhD, autore del bestseller “La dea delle stelle”

ALLEGATI

Estratto del libro “Il Tunnel del Tempo”           (tasto destro salva con nome)
Capitolo 6 del libro “Il Tunnel del Tempo”           (tasto destro salva con nome)

INDICE

  1. Una gita nella foresta in Transilvania
  2. Il mistero si infittisce
  3. La trama si complica
  4. Un primo passo
  5. Siamo tornati!
  6. Antico Egitto!
  7. Atlantide!
  8. Utopia?
  9. Una tappa tra i diseredati
  10. Diogene
  11. Avanti tutta, verso un futuro glorioso!
  12. Eutopia: il villaggio felice

APPROFONDIMENTI

Ancora una volta, Swami Kriyananda ci meraviglia con le sue intuizioni sulla natura dell’uomo e dell’umanità, ampliando la nostra visione e le nostre speranze per un nuovo futuro.
In questa storia dolce e profonda egli ci porta con sé a esplorare non solo diversi tempi e luoghi del passato e del futuro, ma anche temi fondamentali riguardanti la condizione umana, la natura dell’universo, il nostro posto nel cosmo, il modo di trovare la vera felicità.
Attraverso gli occhi di due bambini, Donny e Bobby, impariamo lezioni preziose sulla Storia, sulla vita e sul comportamento umano. Il tunnel del tempo è una storia meravigliosamente edificante, ricca di immaginazione e creatività, che intreccia avventura e verità senza tempo in un vivace mosaico che toccherà il cuore e la mente dei lettori di tutte le età.

AUTORE

Insegnante spirituale, autore e compositore di fama internazionale, Swami Kriyananda (J. Donald Walters) è stato uno dei massimi esponenti dello Yoga in Occidente.
Discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, Kriyananda ha affermato per oltre sessant’anni il principio dell’unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell’esistenza.
Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno Yogi), Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l’applicazione in ogni ambito dell’esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l’arte, l’educazione, la vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.
Autore estremamente prolifico, Kriyananda ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in ventotto lingue in novanta Paesi, ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di quattrocento brani musicali, per ispirare una visione elevata dell’esistenza.
Kriyananda è stato anche il fondatore delle otto comunità Ananda – negli Stati Uniti, in Italia e in India – vere e proprie “Città di Luce” basate sulla pratica quotidiana della pace interiore e sul principio di “una vita semplice con alti ideali”.
Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all’età di 86 anni  il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.