loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
conoscenza-segreta-indiani-america-braschi
 
 
La conoscenza segreta degli Indiani d’America si focalizza sulla figura dei cosiddetti “Contrari”, “Uomini Sacri” che vivevano, pensavano e agivano al contrario di tutti gli altri. Che li si chiami Heyoka, Chifone, Koshare, Hoxnoka, Koyemsi, i “Contrari” rappresentavano il fulcro delle culture tradizionali nativo-americane, avendo il compito di tenere in equilibrio la realtà attraverso un comportamento che solo in apparenza si mostrava illogico o assurdo.
Essi avevano assoluto controllo sugli agenti atmosferici ed erano anche potenti guaritori. Per accezione più ampia, sviluppa anche il tema dei “Contrari” del mondo di sopra, i “Popoli delle Stelle”, dei cerchi nel grano e di tutti quei segnali che ci stanno annunciando il loro ritorno tra noi.
L’autore affronta, con mirabile capacità narrativa, la conoscenza segreta degli Indiani e di questi esseri provenienti da altri sistemi, mettendo in evidenza gli insegnamenti degli esseri provenienti dal cosmo, le loro conoscenze astronomiche e i concetti sull’origine extraterrestre della vita sul pianeta.

AUTORE

Enzo Braschi nasce a Genova, dove si laurea in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Attore televisivo e cinematografico, é uno dei protagonisti della nuova comicità televisiva italiana. All’attività di attore affianca quella di scrittore e di autore di documentari. Dal 1996 al 2003 prende parte alla Danza del Sole - la cerimonia più sacra dei Nativi delle Grandi Pianure del Nord America. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani che lo porta un po’ ovunque attraverso il nostro Paese e all’estero.