loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
intervista-alle-dee-greche-libro
 
 
Vai alla scheda del Prodotto

Esistono in ogni uomo delle potenti forze interne, condivise dall’intera umanità: essi sono gli archetipi, termine che deriva dal greco ar-chétupon, che significa “immagine primordiale”. Nell’intimo di ogni essere umano risiedono Dei e Dee, alle quali corrispondono determinate caratteristiche ed espressioni sia nel corpo, sia nella psiche che nell’anima. In questo libro queste forze interne trovano la loro personificazione nelle più importanti divinità greche femminili, in stretto rapporto con il tema natale ed in particolare a precise posizioni lunari zodiacali.
Conoscerle e comprenderle significa prendere in mano la nostra vita e divenire autori, registi ed attori della nostra esistenza, non più solamente degli spettatori inerti e passivi.
Marsilio Ficino diceva: “di fronte ad una scelta fra gli Dei, sceglili tutti”, poiché l’obiettivo finale è divenire consapevoli che l’Olimpo è dentro di noi ed è in nostro potere dialogare con queste forze traendo da ognuna di esse ciò che di meglio offre per vivere in armonia con se stessi e con chi ci circonda.

Astrologia