loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
luna-nel-cielo-libro
 
Scoprire la dimensione perduta dell'astrologia

La luna ci colpisce. Giriamo l'angolo, ed eccola li appena dopo il buio, brillante come una luce al neon a forma di zucca. Qualche settimana dopo, ab’ra di pranzo, gettiamo uno sguardo in alto, girando la testa, ed ecco che ci sorprende di nuovo, fan tasma pallido e insospettato che fluttua nel cielo azzurro. Il sole potrà essere piu luminoso, ma in compenso la luna è strana, misteriosa e piena di sorprese, proprio come una carta estratta a sorte dal mazzo.
Sin dalla loro comparsa sulla faccia della Terra, gli esseri umani hanno meditato sul signi ficato della luna e da quando esiste ciò che definiamo “Astro logia”, la Luna è stata al centro di tutte le idee e le teorie riguar danti l’influenza celeste. Eppure quasi nessuno include la Fase lunare nelle interpretazioni del Tema natale... Perché?
In queste pagine, Steven Forrest (autore del vendissimo IL CIELO INTERIORE) presenta la tesi secondo la quale le Fasi lunari sono state da sempre trascurate per colpa di alcuni pregiudizi culturali che finalmente oggi stiamo lentamente superando. Egli dimostra che la chiave per sbloccare il mistero della Luna astrologica era stata scoperta dai nostri antenati di tradizione celtica e codificata nel calenda rio delle Festività Pagane. L’Autore inoltre introduce e svi luppa, con l’abilità, l’eloquenza e la chiarezza che lo contraddi stinguono, le ultime ricerche su alcune nuove e affidabili tecni che quali la “Luna Oltre i Con fini”, la “Parallasse” lunare, la Velocità lunare e altri concetti potenti ma ancóra poco usati.