loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
sirene-skye-alexander
 
 
Le sirene sono state parte integrante del folklore di tutto il mondo sin dall’antichità, ma da dove provengono queste seducenti creature del mondo acquatico e come hanno fatto a catturare l’immaginazione popolare?
In questa splendida collezione di leggende e racconti, riccamente illustrata dall’artista Paola Pompili, l’autrice esplora le origini acquatiche di queste ninfe misteriose dalle sorgenti e i fiumi dell’antica Babilonia fino ai mari scintillanti del Nuovo Mondo e dell’Oriente.
Le sirene sono anche un archetipo delle divinità femminili sia donatrici di vita che distruttrici e il loro mito riflette la dualità delle dee arcaiche, senza mai dimenticare l’importanza che le sirene danno alla bellezza e all’armonia che incitano a godersi la vita e a ridimensionare le ansie quotidiane.

AUTORE

Skye Alexander è autrice di molti saggi dedicati al settore “body-mind-spirit”, oltre che a romanzi di successo di trama esoterica. È artista, astrologa, esperta di tarocchi e feng shui, e suonatrice di tamburi. È apparsa alla televisione americana svariate volte e in particolare in documentari di Discovery Channel su Stonehenge. Vive e lavora tra il Texas e Boston.