loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
frabato-il-mago-bardon
L’autobiografia spirituale di Franz Bardon in cui narra le sue vicende magiche ostacolate dalle tremende forze occulte del Terzo Reich.
Frabato era il nome d’arte che Franz Bardon usava nel periodo della sua vita in cui aveva fatto l’illusionista. La narrazione è incentrata agli inizi degli anni ’30 a Dresda quando Bardon si ritrovò a dover combattere battaglie occulte letali contro membri potentissimi di una Loggia Nera collegata al Terzo Reich.
Egli riuscì a fuggire dalla Germania durante gli ultimi anni disperati della Repubblica di Weimar e iniziò la sua missione spirituale che lo portò a scrivere la trilogia Introduzione alle dottrine ermetiche, un capolavoro ormai diventato un classico dell’esoterismo.
Più che un romanzo esoterico, Frabato il mago è un testo di magia che illustra le applicazioni magiche di Bardon e le tremende forze occulte che si celavano dietro al Terzo Reich.

AUTORE

Franz Bardon (1909-1958) Nato nell’attuale Repubblica Ceca è stato uno degli ermetisti più noti del secolo scorso, erede di antiche tradizioni che ha saputo rinnovare rendendole adatte ai nostri tempi. Dopo una vita spesso avventurosa, fu rinchiuso per le sue conoscenze esoteriche in un campo di concentramento prima dai nazisti e poi dai comunisti. Morì in “circostanze misteriose” nell’ospedale del carcere di Brno in Cecoslovacchia.