loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
asia-mysteriosa
 
Asia mysteriosa è un libro che presenta una delle più formidabili avventure esoteriche del XX secolo, quella della Confraternita dei Polari, organizzazione segreta rosacrociana francese che, nel corso della decina d’anni precedenti la seconda guerra mondiale, vanterà un gran numero di personaggi attivi negli ambienti occulti, kabbalistici, artistici e culturali parigini.
Redatto dal loro principale capo e animatore, Zam Bhotiva (Cesare Accomani), Asia mysteriosa fu da un certo punto di vista la “Bibbia” ufficiale della Confraternita.
Questa edizione dell’opera, presentata per la prima volta in lingua italiana dopo oltre ottantanni, contiene inoltre le spiegazioni su come veniva utilizzato – e come può essere consultato ancora – il più segreto strumento posseduto dai Polari, un impressionante metodo divinatorio matematico, l’Oracolo della Forza Astrale, qui descritto anche con l’aiuto di alcuni esempi originali.

AUTORE

Zam Bhotiva, al secolo Cesare Accomani, non si sa esattamente quando sia nato e morto: le notizie sulla sua vita sono pressoché nulle. Sappiamo che era un musicista; di lui ci rimangono solo alcune lettere (le ultime sono degli anni Cinquanta del Novecento), un’opera del 1909 intitolata Du Magnétisme Personnel e La Magie dans l’art du chant del 1930.