loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
mamme-single
 
Le ‘protagoniste’ di questo libro sono le donne separate con figli, oppure vedove, ma anche quelle che hanno avuto una gravidanza imprevista, o che hanno deciso di avere un figlio da sole, o che sono magari ‘single part time’, perché il padre, molto assorbito dagli impegni di lavoro, è poco presente.

Spesso queste mamme, che si ritrovano a fare contemporaneamente anche da papà e ad avere sulle spalle la totale (o quasi) responsabilità dei loro bambini, con i problemi che ne derivano, si sentono – e sono – un po’ delle eroine…
Mamme single vuole essere una sorta di ‘manuale di sopravvivenza’, con tanti consigli e suggerimenti pratici, tante storie e testimonianze di mamme sole che, sia pure tra mille difficoltà, sono riuscite a cavarsela felicemente e a crescere figli sereni ed equilibrati.
AUTORE
Giulia Settimo, giornalista e scrittrice, è specializzata nei temi dell’infanzia e del benessere. Collabora da 15 anni con il mensile “Quattro Zampe”. Inoltre ha lavorato per oltre vent’anni come consulente ed esperta di ricerche di mercato, collaborando con importanti testate del settore economia, marketing e distribuzione.