loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Voto)
tsunami-grillo
Lo trovi sul Giardino dei Libri

Settantasette città, quaranta giorni, una campagna elettorale on the road, in mezzo alla gente, lungo tutto lo Stivale. Più di un milione di persone nelle piazze, più di otto milioni di voti nelle urne. Un solo grande protagonista: Beppe Grillo.
Lo tsunami del MoVimento 5 Stelle, che ha travolto la politica italiana, ora raccontato in un libro e in un film esclusivo di oltre un'ora.
Ha attraversato l’Italia da Genova a Bari, dalla Val di Susa a Catania: ovunque ha riempito le piazze. Lo accusano di essere demagogo e populista, ma nessuno come lui ha saputo raccogliere il malcontento della gente. Cosa c’è dietro questo fenomeno? Un film racconta dall’inizio alla fine lo Tsunami tour, presentando in un DVD esclusivo il bagno di folla che ha acclamato Beppe Grillo, e la forza del programma che gli è valso 108 deputati (primo partito alla camera) e 54 senatori.
Per capire cos’è davvero la rivoluzione a cinquestelle, il libro raccoglie il meglio della stampa straniera, oltre ad alcune interviste inedite a, fra gli altri, Ferruccio De Bortoli, Carlo Freccero e Paolo Villaggio.