loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
killer-cola
Gli interessi delle multinazionali stanno distruggendo la salute di milioni di persone.
Una coraggiosa denuncia dei danni provocati dalle bevande industriali. Il costante aumento dei casi di obesità, diabete, ipertensione, cardiopatie, allergie, tumori e ictus va di pari passo con il consumo di queste bibite.
Forte di sofisticate strategie di distribuzione e di campagne pubblicitarie martellanti, l’industria delle bevande industriali ha conosciuto negli ultimi decenni un successo esplosivo, che ha però comportato un altissimo prezzo da pagare in termini di salute dei consumatori, senza contare le enormi spese mediche sostenute ogni anno da privati ed enti pubblici a causa dei danni provocati da questi prodotti.
Dalle classiche bibite gassate a quelle energetiche, dagli sport drink alle acque aromatizzate, una miriade di prodotti ha letteralmente intossicato i consumatori con zuccheri di ogni tipo, edulcoranti “light”, aromi artificiali e additivi. Killer Cola esamina con grande lucidità e senso pratico tutti i pericoli di queste bevande, offrendo al lettore soluzioni concrete e informazioni utili ed esaurienti.
  • Cosa contengono veramente le bevande industriali
  • La grande famiglia degli additivi e degli aromi artificiali
  • Lo zucchero e i suoi sostituti: i danni per la salute
  • Le malattie dell’era moderna e il loro legame con le bibite
  • La dipendenza provocata dalle bevande industriali
  • Strategie di marketing che intrappolano il consumatore
  • Soluzioni pratiche e controinformazione

INDICE

  1. L’omeostasi e la chimica del corpo
  2. Come ci siamo arrivati?
  3. Gli ingredienti
  4. Bibite gassate e altre bevande dolcificate
  5. Lo zucchero e le malattie del mondo moderno
  6. La dipendenza da bibite
  7. Potenza della pubblicità
  8. Come risolvere il problema

AUTORI

Diplomata in nutrizione clinica e servizi sanitari, Nancy Appleton tiene da molti anni conferenze a livello internazionale, intervenendo inoltre in numerosi programmi radiotelevisivi. Le sue approfondite ricerche sui danni dello zucchero l’hanno condotta a scrivere il famoso Lick the Sugar Habit, bestseller da oltre 25 anni.
G.N. Jacobs è giornalista, scrittore e autore di documentari e cortometraggi. Da principio paziente della dottoressa Appleton, si è poi appassionato all’argomento, tanto da collaborare assieme a lei anche al libro Suicide by Sugar, in uscita a settembre.