loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
cicuta croce pincherle
La Verità su Socrate e sulla derivazione orientale di questo filosofo e di tutta la civiltà greca, tutti i documenti che dimostrano che Socrate non era Greco.
Il mistero della sua morte, perché è stato ucciso e perché rappresentava un pericolo per gli ateniesi. Inoltre, la scoperta che Socrate fece e che lo condannò alla "cicuta" (il veleno che veniva utilizzato ai suoi tempi) e quindi alla morte, il suo processo e i veri motivi per cui fu istituito.
Cicuta e Croce, due simboli avvicinati per accostare la figura di Socrate a quella di Gesù. La cicuta rappresenta non solo un fatto fisico, e cioè la morte di Socrate, ma anche il calice della nuova realtà portata dal grande filosofo che si scontra amaramente con una realtà politica e culturale totalmente diversa.
Un processo, quello di Socrate, che appartiene a un epoca storicamente diversa dalla nostra ma la cui causa è oggi ancora attualissima e che potrebbe tranquillamente svolgersi ai nostri giorni.
Pincherle ha posto il processo a Socrate fuori dal tempo: non riguardo ai giudici e ai carcerieri, ma a coloro che stanno dietro alle quinte: i persuasori occulti, i manovratori nascosti sono i nemici dell'uomo, i nemici di sempre. Possiamo ritrovare queste persone in ogni epoca, in ogni momento.
Sono i responsabili delle torture, delle uccisioni, delle condanne a morte. Sono coloro che hanno fatto accendere i roghi sotto i piedi di migliaia di santi e di martiri, testimoni della Verità.

AUTORE

Mario Pincherle, grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande piramide d'Egitto. Fra i suoi libri ricordiamo: il Best Seller "Il Quinto Vangelo - Il Vangelo di Tommaso" tratto dai manoscritti del Nilo, il più straordinario documento della nostra Era è rimasto per diciannove secoli sotterrato e inaccessibile; Il Gesù proibito; Il Mosè proibito; Oro granulato; La Grande Piramide e lo Zed; Enoch - il primo libro del mondo (tutti pubblicati da Macro Edizioni).