loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
sistema-dei-simboli-toni-allen
Un viaggio tra simboli, numeri e archetipi alla scoperta del significato profondo dei tarocchi.
Nell'arco di vent'anni di pratica e studio sul campo. Toni Allen è arrivata a perfezionare il proprio sistema unico di simboli. Utilizzando una tecnica basata sulla numerologia e sulla simbologia vedica, si è infatti discostata dalla mera raffigurazione pittorica dei Tarocchi, invitando i lettori ad apprendere nuovi modi di considerare le carte.
Il suo sistema demistifica l'interpretazione dei Tarocchi minori e offre una nuova visione per i lettori esperti e linee guida facili da comprendere per i principianti. Il sistema razionale che si delinea non dà nulla per scontato e, oltre a presentare spiegazioni dettagliate dei numeri e degli elementi simbolici riportati nei Tarocchi minori, libera i lettori da qualsiasi dubbio o costrizione legati alle raffigurazioni pittoriche classiche di ciascun seme.
Il testo incoraggia l'esplorazione personale e al contempo offre un’illuminazione spirituale, rivelando in che modo i Tarocchi siano un riflesso simbolico e numerico della vita e dell'universo. Disponendo dell’autentica comprensione dell'essenza di ciascuna carta e delle motivazioni della sua interpretazione, il lettore sarà così in grado di connettersi al meglio alle proprie capacità intuitive e quindi di guadagnare sicurezza, indipendentemente dalle proprie esperienze precedenti.
Tutte le 78 carte sono descritte sia in termini simbolici che paragonando le interpretazioni moderne a molti esempi della vita quotidiana. Molte carte sono inoltre associate ai Fiori di Bach, in modo che all’arte della consultazione possa unirsi un efficace strumento di guarigione.
Durante una lettura è impossibile che una carta rimanga a sé stante. Ciascuna, infatti, è come un camaleonte che viene influenzato e cambia colore in base alle carte circostanti. Per questo non esistono definizioni assolute nell’interpretare una carta a scopo divinatorio. L'autentica arte della lettura delle carte rende ogni assioma una falsa credenza.
L’arte di amalgamare l'interpretazione di una carta con quella che le sta accanto è facile una volta compresi i ritmi e i cicli presenti nell'universo. Non siamo esseri separati, bensì parte di un intero molto più grande. Allo stesso modo, ogni carta ha la propria identità individuale, pur essendo a sua volta parte di un sistema più vasto, e in questo modo riesce a riflettere l’essenza umana in ogni suo aspetto.

INDICE

Introduzione
  • I numeri
  • Creare una lettura
  • Le carte
  • I Tarocchi Maggiori
  • I Tarocchi Minori
  • Le carte di corte
  • Coppie ben assortite
Conclusione

APPROFONDIMENTI

Introduzione
"Il metodo che utilizzo per spiegare il significato puro di ciascuna carta offre un’analisi approfondita delle leggi della natura e del karma. Questi elementi possono essere utilizzati integrandoli in una lettura o per meditare. Per ciascu­na carta spiego come, attraverso la numerologia e il simbolismo, si giunge a un significato puro ed esoterico della carta stessa, per poi integrarvi il modo in cui queste conoscenze possono essere interpretate nella pratica.
Durante una lettura è impossibile che una carta rimanga a sé stante. Ciascuna, infatti, è come un camaleonte che viene influenzato e cambia colore in base alle carte circostanti. Per questo non esistono definizioni assolute nell’interpretare una carta a scopo divinatorio. L’autentica arte della lettura delle carte rende ogni assioma una falsa credenza.
Ben poco valore risiede nell'operato di uno studioso di Tarocchi che impara a memoria 78 interpretazioni. Senza una comprensione più profonda del signi­ficato dei numeri e dei simboli, non vi è alcuna possibilità di essere in grado di sintetizzare una lettura e offrire qualcosa di rilevante al consultante. Tuttavia, l’arte di amalgamare l’interpretazione di una carta con quella che le sta accanto è facile una volta compresi i ritmi e i cicli presenti nell'universo. Non siamo esseri separati, bensì parte di un intero molto più grande. Allo stesso modo, ogni carta ha la propria identità individuale, pur essendo a sua volta parte di un sistema più vasto, e in questo modo riesce a riflettere l’essenza umana in ogni suo aspetto.
Spero che questo volume offra delle intuizioni a tutti coloro che cercano una maggiore comprensione del motivo per cui le carte dei Tarocchi hanno un cer­to tipo di interpretazione. Non considero assolutamente questo libro come un ricettario di formule da utilizzare mnemonicamente, bensì come un testo più durevole, nel quale immergersi come fonte perpetua di stimoli e di rinnovata ispirazione."
Toni Allen

AUTORE

Toni Allen - Astrologa e tarologa britannica, è un’esperta di simbolismo. Appassionata di arte e fotografia, è floriterapeuta e insegna da oltre vent’anni presso numerose scuole di formazione in Astrologia e Tarologia. La sua specificità sta nell’unire i propri molteplici interessi e una serie di discipline apparentemente distanti tra loro, con l’idea che nessuna scienza sia davvero separata dalle altre. La sua straordinaria capacità di interpretazione dei Tarocchi e l’originalità delle sue letture l’hanno resa famosa in tutta Europa.