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Questo volume risponde prima di tutto alla domanda "Perché un non vegano dovrebbe interessarsi alla cucina vegana?" spiegando ampiamente quali sono i vantaggi forniti da tofu, seitan, tempeh e legumi, gli alimenti più ricchi di proteine vegetali.
In un mondo sempre più orientato verso una cucina iperproteica, le proteine vegetali costituiscono un'alternativa salutare che può riequilibrare correttamente l'alimentazione.
Le tantissime ricette proposte son tutte vegane e possono essere realizzate utilizzando ingredienti naturali, semplici, integri e non trasformati.
Allo stesso tempo non rinunciano al piacere della cucina e fanno rivivere anche gli alimenti meno legati alla nostra tradizione reinterpretandoli sempre secondo il gusto mediterraneo.

INDICE

  • Le proteine vegetali
  • La soia
  • Il tofu e il tempeh
  • Il seitan
  • I legumi
  • Le fonti minori di proteine
  • PREPARAZIONI BASE
  • TOFU
  • SEITAN
  • LEGUMI
  • TEMPEH
Indice delle ricette

AUTORI

Emanuela Sacconago, giornalista professionista, scrive dì alimentazione naturale e organizza corsi di cucina. Collabora con diverse testate del settore.
Anna Maria Marconato durante i suoi studi in medicina e chirurgia si appassiona alla cucina naturale. Consegue i diplomi di cuoca naturale, terapista naturale e pasticciera naturale presso la scuola Gioia di vivere di Iucca e supera l'esame presso l'Accademia di alta cucina vegetariana Organic Academy.