loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
dieta-dell-acqua
per conoscere il prezzo e acquistare clicca qui

L’acqua aiuta a dimagrire?
Nuovi studi internazionali dimostrano che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire e a mantenere nel tempo il peso raggiunto. E non solo perché con la pancia piena d’acqua non abbiamo nessuna voglia di mangiare, o almeno non solo per questo. Il fatto è che bevendo attiviamo una serie di meccanismi metabolici che ci aiutano realmente a perder peso.
Se nella nostra dieta quotidiana introduciamo tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua e abbiniamo un’attività fisica costante otterremo dei risultati visibili e duraturi nel tempo. Questo libro vi spiega come fare, e perché un gesto semplice come «bere un bicchier d’acqua» riesce dove molte diete alla moda non riescono.
Nicola Sorrentino, tra i più autorevoli e noti dietologi italiani, in queste pagine propone un programma alimentare dettagliato di trenta giorni con tante ricette invitanti e facili da eseguire, abbinando a ogni piatto l’acqua giusta, perché le acque non sono tutte uguali.
Il cibo e l’acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie. Qui trovate tabelle, ricette e tanti consigli O validi per tornare in linea e stare in forma.

AUTORI

Nicola Sorrentino svolge la sua attività professionale a Milano come Dietologo e Idroclimatologo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1981. Si è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica nel 1985, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia nel 1989. E' attualmente Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita presso l'Università Europea per il Turismo di Tirana. Il prof. Sorrentino è relatore in numerosi convegni scientifici. Ha pubblicato libri, opuscoli ed articoli di carattere sia scientifico che divulgativo. Partecipa a numerosissime trasmissioni televisive e radiofoniche. E' il dietologo delle star italiane.
Paola Gambino (1965) vive e lavora a Torino. Laureata in Medicina e Chirurgia, è specialista in Audiologia, Idrologia Medica e Medicina Termale. E idrosommelier dell’Associazione degustatori acque minerali (ADAM), agopuntore e omeopata, e perito del Tribunale di Torino.