loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
filosofia-olistica-tantra
 
Ascolta un'anteprima di La Filosofia Olistica del Tantra - (CD + Libretto)

L’Arte di vivere consapevolmente che armonizza piacevolmente corpo, mente e spirito
Questa facile e chiara opera tantrica, libro +  CD, ci restituisce la conoscenza e il controllo del nostro preziosissimo corpo che ci è stato sottratto da condizionamenti culturali autoritari, patriarcali e repressivi. L' audiolibro si collega al primo (libro+CD) L’Essenza del Tantra, lo scopo, in entrambe le opere, è presentare la filosofia del TANTRA in modo semplice, comprensibile e praticabile.
Il TANTRA discende da una tradizione millenaria che ha le sue originali radici storiche in India e successivamente si è sviluppato in tutto l’oriente, da pochi decenni è conosciuto anche in occidente. Il corpo umano vale molto, è un meraviglioso e sacro gioiello cosmico, un vero luogo sacro. La sessualità e le relazioni interpersonali possono essere inferno o paradiso, tutto dipende dal  nostro livello di coscienza.
Il TANTRA insegna, da molti secoli, come diventare spiritualmente consapevoli, migliorando il rapporto tra la mente-energia e il corpo-materia; la maggior parte delle persone è attratta istintivamente dal contatto con altri corpi ma non ha le  informazioni per far scorrere consapevolmente le giuste energie che ogni incontro potrebbe facilmente generare.
Questa opera ci offre la grande occasione di tornare ad essere finalmente conoscitori e goditori della nostra meravigliosa esperienza umana sul Pianeta Terra. Il corpo non deve essere mai vissuto separatamente dalla mente e dalla coscienza, non va mai negato e maltrattato. La felicità si raggiunge vivendo in modo sciolto e naturale e spiritualizzando ogni momento e circostanza della vita.
Spiritualità e sessualità non sono realtà opposte ma energeticamente complementari. Il vero piacere si raggiunge quando corpo, mente e spirito sono in intima armonia tra di loro. L’incontro tra l’energia femminile e l’energia maschile può diventare una piacevole comunione spirituale che fa bene alla salute del corpo ed alza il livello della coscienza.
Le musiche ci introducono all'antica arte del tantra, ideali per armonizzare l'energia maschile e l'energia femminile, per il rilassamento, meditazione, terapia e per catturare l'essenza dell'amore e dell'energia sensuale: un'esperienza profonda che arricchisce interiormente stimolando i sensi, frutto di tecniche usate da secoli per trasformare l'amore in energia ed armonia sessuale.
I suoni della natura registrati in luoghi energetici dell' India sono accordati su 432 Hz . Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali.