loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
george harrison sweet lord
 
Ascolta un'anteprima di George Harrison - My Sweet Lord: la Via della Spiritualità - CD con Libro

Nell’introduzione del libro, l'autore scrive: "Ho incontrato George Harrison in molte occasioni nel corso della sua carriera. Oltre al talento, ogni volta ero sorpreso dalla sua apertura mentale perchè mostrava il “tyagi” un totale distacco dalla popolarità come se lui fosse profondamente differente da quello che la gente ascolta nella sua musica. In realtà ancor oggi, a quindici anni dalla sua scomparsa, mi chiedo quali requisiti debba avere una persona per trascorrere su questo pianeta “una vita straordinaria”. George appartiene a quel novero, quasi fosse un fiore che germoglia, una pianta che si rigenera di stagione in stagione o un peepal l’albero di lungo corso che prospera in India… Compositore, chitarrista sublime, filantropo, giardiniere nato, ha la cura per le piccole cose, ma anche un gran senso dell’umorismo, la passione per il cinema indipendente e il circuito del Grand Prix, ma possiede soprattutto una grande anima".
Grazie a compagni di viaggio virtuali (Swami Vivekananda, Paramhansa Yogananda e Caitanya Mahaprabhu) e reali  (Swami Vishnu-Devananda, Maharishi Mahesh Yogi, Ravi Shankar, Sri Swami Satchidananda e A.C. Bhaktived?nta Sw?m? Prabhup?da) acquisisce in progressione la piena consapevolezza del vero significato dell’esistenza.
Il libro descrive la via alla Spiritualità che George Harrison ha vissuto in parte anche insieme ai Beatles con tantissime notizie e racconti inediti interessanti per la nostra crescita personale.
Oltre ad essere un tributo alla vita dell’artista,  i dieci brani del Cd allegato  "In The Garden Of George Harrison" interpretati da artisti di etnie e nazionalità completamente differenti come Deva Raja, Swami, Hariprasad, Capitanata e Thea Crudi, sono un funzionale supporto per la meditazione, lo yoga e tutte le terapie olistiche.
La musica propone atmosfere profonde e meditative di grande suggestione emotiva che donano all’ascoltatore la chance di portare alla luce la scintilla divina che plasma l’anima umana.
Un vero e proprio tributo alla “vita straordinaria” dell’artista, universalmente giudicato il padre della world music.
Al di là di ogni riferimento al misticismo induista, In The Garden Of George Harrison sottolinea il concetto che tutti noi siamo UNO: una sola anima, un solo cuore, una sola palpitante emozione nata in simbiosi con le vibrazioni dell’universo.
L'ascolto consapevole di queste musiche ci conduce ad uno stato di leggerezza mentale e di benessere psicofisico e ci accompagna dolcemente, ad una energia rinnovata.
L'ascolto sonoro attivo del CD  è un potente mezzo di rilassamento e di esplorazione interiore, in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo, donandoci pace e benessere, mantenendoci sani e felici.
I suoni della natura di questo CD sono stati registrati al Sun Temple situato nello stato dell’Orissa in India, vicino alla sacra città di Puri, Tempio dedicato a “Surya” dio sole, a Rishikesh, Benares, e sulle rive del Gange.

La meditazione trascendentale: l'incontro con il Maharishi Mahesh Yogi e il ritiro in India:
"Già da qualche tempo i Beatles manifestano un profondo interesse per gli elementi della tradizione orientale da inserire nella propria musica e fanno uso di LSD nel tentativo di “espandere i confini della propria coscienza”."
Sergio D’Alesio e Capitanata
Continua a leggere l'estratto del libro "George Harrison - My Sweet Lord: la Via della Spiritualità - CD con Libro".