loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
risveglio-metropolitano-brizzi-guareschi-burhanuddin-dvd
 
 
Risveglio Metropolitano è la registrazione di un convegno orientato all’applicazione pratica, quotidiana e, soprattutto, “cittadina” di insegnamenti spirituali provenienti da tre differenti tradizioni: quella Zen, quella Sufi e quella Alchemica cristiana.
La domanda essenziale a cui i tre relatori rispondono è: “Come è possibile portare nella quotidianità metropolitana delle nostre città gli insegnamenti provenienti da tradizioni così antiche e, a volte, così distanti da noi?”
In altre parole, come reagisce un monaco zen di fronte a un automobilista che gli taglia la strada in tangenziale? Come si comporta un sufi quando un’anziana signora cerca di passargli davanti mentre è in coda alle Poste? E come si relaziona un alchimista contemporaneo rispetto al denaro o al lavoro?

AUTORI

Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia. Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni - un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata, o in conflitto - insegna all'individuo, e in particolare ai suoi lettori, come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.
E' noto per aver abbracciato sin da subito la figura del Monaco Guerriero per poi contestualizzarla nella società attuale. Il Monaco Guerriero, nella visione di Brizzi, è chiunque vive la sua vita in modo pieno e abbraccia il cambiamento perché sa che facendolo migliorerà se stesso e chi è vicino a lui.