loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
segreto-della-vita-della-morte
 
Cinque dvd e un piccolo libretto introduttivo per comprendere e vivere l’esperienza di uno dei seminari di trasformazione personale (l’unico mai filmato) tenuti dal professor Cesare Boni. Saremo accompagnati, in modo magistrale, all’esplorazione di esperienze soggettive e allo studio sistematico di diversi testi sapienziali che trattano e approfondiscono il tema dell’esistenza: i Vangeli, la Bibbia, il Corano, le Upanishad, lo Shivaismo del Kashmir e altri ancora.
Nella nostra società non abbiamo ancora , nonostante tutte le conquiste tecnologiche, una comprensione reale del significato della vita e, ancor meno, una reale considerazione della morte. Con la conoscenza, serenità e freschezza che animavano lo spirito di Cesare Boni, ci apriremo a una visione più veritiera ed espansa dell’esistenza, ci interrogheremo sullo scopo della vita e sul misterioso significato della morte.
Impareremo che la vita, che noi siamo, non conosce interruzione nel suo flusso.

AUTORE

Cesare Boni, era un notissimo tanatologo, già docente alla Scuola di Specializzazione in “Psicologia del Ciclo della Vita” ed insegnante nei Corsi di Perfezionamento dell’Università Statale Federico II di Napoli. Ha insegnato nelle più prestigiose scuole di psicologia in Italia e nel “Master in psicologia oncologica” dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
È stato organizzatore e relatore di numerosi convegni universitari in Italia e all’estero. Ha collaborato con l’Università di Roma “La Sapienza”, con quelle di Parma, Magonza (Spagna), Monaco di Baviera (Germania), New Delhi, Mumbai e Varanasi (India). Insegnava la “conoscenza della vita e della morte e l’accompagnamento del morente” in numerosi grandi ospedali italiani.