loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
conversazioni-sull-aldila-dvd-eben-alexander
 
APPROFONDIMENTI VIDEO

Questo video, curato da Raymond Moody, autore del lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, costituisce la testimonianza della toccante esperienza vissuta dal dottor Eben Alexander.
C'è vita oltre la vita? Quali implicazioni potrebbe avere questa risposta sulla nostra quotidianità e il mondo come lo conosciamo? “Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto.“ Queste sono le parole utilizzate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell’università di Harvard per descrivere il Paradiso.
Il professor Eben Alexander era sempre stato scettico circa la vita ultraterrena e i racconti di esperienze extracorporee dei suoi pazienti. Ma, da quando nel 2008 rimase in coma sette giorni a causa di una rara forma di meningite, la sua opinione è radicalmente cambiata. La sua storia è finita sulla copertina di Newsweek e in un bestseller, Milioni di farfalle (Proof of Heaven), dove racconta il suo personale viaggio verso il Paradiso, luogo d’amore assoluto e meraviglia.
Il video, curato da Raymond Moody, autore del lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, costituisce l’eccezionale testimonianza di questa esperienza.

Eben Alexander è un affermato neurochirurgo e da quindici anni è anche professore alla Harvard Medical School di Boston. Il suo libro Milioni di farfalle (Mondadori 2013) è stato un caso internazionale.