loading
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
olio canapa biologico
 
Consulta gli altri libri simili o attinenti all'argomento

Il seme di canapa: nessun’altra singola fonte vegetale di cibo può competere con il suo valore nutrizionale. "
In un solo seme sono infatti racchiusi, in buona proporzione e in forma altamente digeribile, tutti e otto gli aminoacidi principali che sostengono la sintesi proteica e l’azione del sistema immunitario, una combinazione assolutamente unica in tutto il mondo vegetale in grado di soddisfare le necessità nutrizionali dell’essere umano.
Questa combinazione è in grado di fornire al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline: anticorpi che respingono le infezioni prima ancora che arrivino i primi sintomi percepibili.
Tra tutte le piante, il seme della canapa mostra un incredibile equilibrio nel rapporto tra Acidi Grassi Essenziali Omega-3 e Omega-6 (contiene il 55 % di acidi linoleici e il 25 % di acidi linolenici ). Di gran lunga la più alta percentuale e il miglior rapporto in un singolo alimento. Questi acidi grassi essenziali sono responsabili delle nostre reazioni immunitarie. Gli acidi grassi essenziali influiscono sulla crescita, sulla vitalità e sulla vivacità intellettuale, sono fondamentali per il trasporto dell’ossigeno alle singole cellule del corpo, per l’immagazzinamento dell’ossigeno nella membrana cellulare, dove agiscono come barriera contro il proliferare di virus e batteri che, in un ambiente ricco di ossigeno, non riescono a diffondersi."